MASTER COACHING

Scuola di Alta Formazione Talenti

certificazione Centro Universitario Internazionale

L'unico percorso italiano di performance coaching pragmatico e concreto, con standard universitari e con approfondimenti specifici dedicati alle applicazioni nel mondo assicurativo

Per agenti di assicurazione, figure chiave delle agenzie assicurative, imprenditori, top manager, manager e professionisti per aumentare prestazioni e risultati in un mondo in rapido cambiamento.

Inserisci i tuoi dati per ricevere ulteriori informazioni su questo percorso unico

Nome* Campo richiestoCampo richiesto!
Cognome* Campo richiestoCampo richiesto!
Email* Campo richiestoCampo richiesto!
Campo richiesto (mettere cortesemente una spunta cliccando sul quadrato alla sinistra di "Privacy")Campo richiesto!

L'esigenza di una formazione intensiva in coaching

Cosa sta succedendo nel mercato assicurativo

Lo sappiamo tutti in fondo anche se talvolta non è semplice ammetterlo.

Il mercato assicurativo sta vivendo giorno per giorno dei cambiamenti che in poco tempo letteralmente rivoluzioneranno il modo di fare business nel settore.

I segnali ci sono tutti: la digitalizzazione imperante, le nuove tecnologie, l'intelligenza artificiale sono già in azione e stanno trasformando e trasformeranno l'economia mondiale ben oltre le più audaci previsioni in tempi rapidi, molto rapidi.

"Sì ma il mio settore è diverso" si sente dire ogni tanto da qualcuno, anche se sempre con meno convinzione, sarà forse un modo per evitare di guardare alla realtà pensando che "se si continua a fare quello che si è sempre fatto si otterrà quello che ha sempre ottenuto".

Niente di più sbagliato: in un contesto nuovo, fare quello che si è sempre fatto è il modo più veloce per uscire dal business e portare i libri in tribunale...


Diverse possibilità, diversi futuri

Chi non agirà per tempo si troverà ad affrontare situazioni molto dolorose mettendo a repentaglio la sua stessa esistenza nel business.

Chi saprà superare l'inevitabile momento di adattamento ed acquisirà gli strumenti necessari per vincere nel nuovo contesto potrà cogliere le inevitabili opportunità in particolare nel mondo degli intermediari assicurativi, che sarà in prima linea nei cambiamenti.


Le esigenze più pressanti

Sempre più pressanti diventeranno tra l'altro le esigenze di comprendere bene competenze e conoscenze dei propri collaboratori, di svilupparle con metodo, talvolta occorrerà fare scelte forti con equilibrio, precisione ed oculatezza, in modo da mettere "la persona giusta al posto giusto nel momento giusto": gli errori non saranno tollerati.

Risulterà strategico potenziare la propria leadership ed avere a disposizione un know how evoluto necessario per tirare fuori il meglio da tutti quelli che collaborano al successo della propria attività, stimolandone la motivazione, la produttività ed anche la soddisfazione in un contesto sempre più impegnativo.


Presidiare e gestire il cambiamento

Sarà inoltre indispensabile saper gestire il cambiamento, sia dal punto di vista imprenditoriale che dal punto di vista personale:

diventeranno centrali le doti di resilienza delle figure chiave delle agenzie, di saper gestire le proprie ed altrui emozioni in un contesto tumultuoso, di saper controllare la situazione tenendola in pugno con saggezza, di saper influenzare produttivamente se stessi e gli altri per superare le sfide.


La soluzione Talenti

Per assistere i futuri leader del settore abbiamo creato un percorso formativo, frutto di diversi decenni di formazione in coaching a livello internazionale, per fornire il meglio selezionato del coaching per affrontare con successo i cambiamenti partendo proprio dalle persone, il vero valore aggiunto.

E lo facciamo allenando i futuri leader, con strumenti che sono attualmente solo nella mani di pochi e che rappresentano il nuovo vantaggio competitivo nel mondo che si sta profilando.


Tutti siamo consapevoli che, ahimè, ci sarà spazio per meno attori nel settore assicurativo e vogliamo darti tutto quanto può servirti per fare la differenza in un settore che conosciamo bene da oltre 20 anni con una prospettiva internazionale.

I migliori strumenti dei mental coach internazionali più efficaci a tua disposizione per migliorare la performance tua e del tuo team

Il coaching è una delle attività a più alta crescita a livello internazionale per la capacità di offrire un supporto efficace alle sfide che i business e le persone affrontano in un mondo in rapido cambiamento.

In sintesi

Master Coaching della Scuola di Alta Formazione Talenti è l’unico percorso italiano di coaching pragmatico e concreto, con standard universitari che ne certificano la scientificità e l’eccellenza progettuale e con approfondimenti dedicati alle applicazioni al mercato assicurativo.


Il Master Coaching della Scuola di Alta Formazione Talenti è un programma accreditato dal Centro Universitario Internazionale, Ente di formazione, ricerca e cooperazione universitaria riconosciuto con Decreto Ministeriale 29/03/1996. Alla fine del percorso i candidati ammessi alla prova finale sosterranno un test e dovranno presentare una tesina davanti alla commissione d’esame. Al superamento della prova otterranno la certificazione del Centro Universitario Internazionale e la relativa iscrizione gratuita presso il Registro Nazionale Coach Professionisti (Renacop).


Master Coaching della Scuola di Alta Formazione Talenti:

  • fornisce strumenti rigorosi, scientifici, pratici;
  • si basa molto sull'esercizio e sull'esperienza, anziché sulla spiegazione teorica;
  • lavora con gruppi ristretti per seguire al meglio ogni persona;
  • crea modelli e sessioni di lavoro su misura, a seconda delle necessità dei partecipanti.

Risultati

Nel percorso Master Coaching imparerai tra l'altro mediante selezionati strumenti del performance coaching:

  • ad aumentare la produttività e la soddisfazione dei tuoi collaboratori;
  • ad identificare competenze e gap di competenze dei tuoi collaboratori per una migliore efficienza organizzativa;
  • a sviluppare le competenze chiave dei tuoi collaboratori per essere vincenti anche nei nuovi scenari di mercato;
  • sviluppare una gestione corretta delle energie, del tempo e del cambiamento quotidiano
  • a rafforzare la gestione delle emozioni;
  • ad aumentare la tua auto-efficacia come gestore di risorse umane sapendo tirare fuori il meglio dai collaboratori e da te stesso;
  • a potenziare le tue competenze chiave per un nuovo vantaggio competitivo nella tua attività lavorativa;
  • a fare performance coaching efficace acquisendo know how e tecniche dei migliori mental coach a livello internazionale.

I benefici di iscriverti subito al corso

MIGLIOR PROMOZIONE

Premiamo che ci dà la fiducia da subito con la nostra miglior promozione. Poi comunque prima ti iscrivi e più risparmi.

GARANZIA TRANQUILLITA'

Se per qualsiasi motivo non puoi partecipare all'evento e ce lo comunichi 15 giorni prima dello stesso, potrai riutilizzare l'importo per altri corsi della nostra Scuola di Alta Formazione Talenti entro un anno solare. In più potrai, se vuoi, farti sostituire all'evento, mandando un'altra persona.

PARTECIPAZIONE IN GRUPPO

Se più persone si iscrivono simultaneamente in gruppo è previsto uno sconto speciale oltre alla miglior promozione prevista per chi si iscrive con anticipo.

Inserisci qui i tuoi dati per sapere come partecipare a Master Coaching della Scuola di Alta Formazione Talenti

Campo richiesto: inserisci cortesemente il tuo nome e cognomeCampo richiesto!
Campo richiesto: inserisci cortesemente la tua email principaleCampo richiesto!
Campo richiesto (mettere cortesemente una spunta cliccando sul quadrato alla sinistra di "Privacy")Campo richiesto!

Il responsabile didattico e scientifico del percorso

Andrea Frausin

Specialista del comportamento individuale ed organizzativo

Andrea Frausin è uno specialista della performance e del comportamento individuale ed organizzativo che si occupa di coaching, consulenza e formazione dal 1997. Dottore magistrale in economia e dottore magistrale in psicologia, psicologo (iscritto all'Ordine degli Psicologi del FVG), già professore a contratto presso l'Università degli Studi di Trieste, è tra l’altro docente accreditato a livello didattico e scientifico dal Centro Universitario Internazionale ed ha acquisito diverse certificazioni ed accreditamenti internazionali. Andrea è anche uno dei pochi formatori (trainer) di PNL al mondo ad essere accreditato da tutti e tre i co-fondatori della disciplina (Bandler, Grinder e Pucelik), è NLP Master Trainer certificato da Frank Pucelik e Meta International, è autore di 5 libri sui temi dello crescita personale, dello sviluppo professionale e del marketing ed è un autore internazionale della famosa serie Guerrilla (Guerrilla Time, more time in your life, more life in your time, Morgan James Publishing, New York, 2014). Socio fondatore e presidente di Talenti Group srl, ha diversi accreditamenti e certificazioni internazionali.


Andrea ha un'ampia esperienza di coaching nell'ambito business e personale e da diversi anni si occupa di formazione di coach di eccellenza di profilo internazionale nonché di formazione dei formatori.


Andrea fornisce i suoi servizi in Italia e all’estero in lingua italiana ed inglese. In ambito organizzativo, hanno apprezzato il contributo di Andrea tra gli altri: Alleanza Salute Italia, Allianz, Banca Intesa, BNL, Electrolux, ENI, Fincantieri, Gavi Alliance, Gruppo Generali, Philip Morris International, Poste Italiane, Saipem Mediterranean, Saipem Romania, Stryker Europe, Università di Torino, Università di Trieste, Wolters Kluwer oltre che numerose PMI soprattutto del Triveneto, primarie associazioni ed enti e varie società di consulenza e formazione italiane.


Per maggiori informazioni sul responsabile didattico e scientifico puoi visitare il suo sito personale: www.andreafrausin.it.

FAQ

Domande frequenti

Dove si terrà il corso?

Il corso si terrà a Milano in una location, facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici, che ti comunicheremo al più presto.

Cosa succede se mi iscrivo più avanti?

C'è un numero rigorosamente limitato di posti disponibili. Pertanto, se decidi di iscriverti più avanti nel tempo c'è il rischio che non ci siano più posti. Inoltre prima ti iscrivi e più risparmi, quindi se attendi pagherai di più l'accesso al corso


E' previsto un dress code?

Non è previsto un dress code particolare pertanto puoi vestirti come ritieni più opportuno.

Maggiori informazioni o iscrizioni ai nostri corsi e percorsi

Nome* Campo richiestoCampo richiesto!
Cognome* Campo richiestoCampo richiesto!
Città Campo richiesto!
Email principale* Campo richiestoCampo richiesto!
Corso o percorso per il quale si chiede informazioni* Campo richiestoCampo richiesto!
Oggetto Campo richiesto!
Messaggio Campo richiesto!
Campo richiesto (mettere cortesemente una spunta cliccando sul quadrato alla sinistra di "Privacy")Campo richiesto!

Copyright Talenti Group srl, PI e CF IT01202350326

Il tuo carrello è vuoto

Continua