Scuola di Alta Formazione Talenti

Potere

Management

Leadership

con Frank Pucelik, co-fondatore della Programmazione Neuro Linguistica (PNL)

ed uno dei top 100 business trainer internazionali,

e con Andrea Frausin, specialista del comportamento individuale ed organizzativo

Strumenti subito applicabili per migliorare la gestione del potere, il management e la leadership all'interno delle organizzazioni di varie dimensioni

Per imprenditori, manager, consulenti e formatori che operano in ambito business

Edizione unica, per la prima volta in Italia: Milano 5-6 ottobre 2018

Andrea Frausin

Frank Pucelik

Inserisci i tuoi dati per ricevere ulteriori informazioni su questo evento unico

Nome* Campo richiestoCampo richiesto!
Cognome* Campo richiestoCampo richiesto!
Email* Campo richiestoCampo richiesto!
Campo richiesto (mettere cortesemente una spunta cliccando sul quadrato alla sinistra di "Privacy")Campo richiesto!

Il co-fondatore della PNL specializzato nel business è in Italia

Risparmia anni di lavoro e studi ed in soli due giorni impara il meglio selezionato delle migliori pratiche internazionali dei business di successo riguardante la gestione del potere, il management e la leadership.

In sintesi

Il corso Potere, management e leadership è un intensivo due giorni in cui imparare, in termini concreti e pragmatici, selezionate buone pratiche internazionali per quanto riguarda la gestione del potere, il management e la leadership all'interno delle organizzazioni di varie dimensioni.


A differenza di altri corsi sul tema - votati più a delineare un quadro teorico - l'obiettivo centrale del corso è quello di fornire un insieme di strumenti subito applicabili, basati su solide ricerche ed applicazioni nel mondo reale nelle organizzazioni di successo.

Programma

Nel corso Potere, management e leadership imparerai come:

  • facilitare comportamenti produttivi e vincenti nelle organizzazioni di successo
  • affrontare gli errori propri ed altrui e trasformarli in occasioni di apprendimento invece che in ostacoli e in conflitti
  • comunicare efficacemente ed in modo professionale nei contesti critici
  • dare un feedback che produca cambiamenti generativi
  • apprendere all'interno delle organizzazioni con un processo specifico
  • gestire collaboratori in un'ottica di efficienza, efficacia e crescita professionale
  • comprendere le varie responsabilità delle persone nelle organizzazioni ed utilizzare incentivi efficaci

Cosa dicono alcuni partecipanti ai nostri corsi

Strumenti e competenze

[…] Ho trovato quello che cercavo, strumenti e competenze per migliorare il mio rapporto con gli altri e con me stesso […] Ora il mio mondo è più ricco, con più opzioni […] riesco a [….] governare meglio il raggiungimento dei miei obiettivi più profondi

dott. Mauro Galbusera

imprenditore

Contenuti e risultati

[…] Nei 20 anni della mia attività di psicologo, coach e formatore, ho incontrato tante persone e partecipato ad ogni tipo di evento: se confronto Andrea con i “soliti noti” certamente lui non balla né fa ballare […], ma nei contenuti e nei risultati che può generare vi garantisco che è “il migliore”

prof. Umberto Zerbini

psicologo clinico, coach e formatore

Saper fare

[…] E la cosa ancora più importante – e che ho verificato – è che una volta tornati a casa si scopre di aver “imparato a fare” un mucchio di cose!

dott.ssa Eleonora Rambaldi

giornalista, consulente, life e business coach

POTERE, MANAGEMENT & LEADERSHIP

Presentazione generale del corso

Metodo


Nel corso verranno approfonditi aspetti multidisciplinari e multi-prospettiva e per rendere concreti e subito utilizzabili gli strumenti verrà adottata la metodologia della Programmazione Neuro Linguistica (PNL) Originale.


La PNL originale (il cui nome per diversi anni è stato Meta prima di essere cambiato in PNL) è una meta disciplina che attraverso la metodologia del modeling ha codificato le abilità e competenze dei più grandi comunicatori e persone del mondo business (e non soltanto), rendendole disponibili all'apprendimento a chiunque sia interessato.

Il corso Potere, management e leadership è un intensivo due giorni in cui imparare , in termini concreti e pragmatici, selezionate buone pratiche internazionali per quanto riguarda la gestione del potere, il management e la leadership all'interno delle organizzazioni di varie dimensioni.


A differenza di altri corsi sul tema - votati più a delineare un quadro teorico - l'obiettivo centrale del corso è quello di fornire un insieme di strumenti subito applicabili, basati su solide ricerche ed applicazioni nel mondo reale nelle organizzazioni di successo.


Nel corso verranno trattate le chiavi del potere e della leadership con particolare attenzione al mondo organizzativo, verrà condiviso un modello operativo per la gestione e la crescita dei collaboratori, verranno chiarite responsabilità e funzioni dei leader e dei manager, come costruire incentivi efficaci che rispondono ai fondamentali bisogni psicologici degli individui e verrà affrontato il tema, sempre più centrale oggi, dell’apprendimento dagli errori mediante il feedback strutturato ed efficace e la critica costruttiva professionale.


Il corso è frutto della sintesi del lavoro quarantennale di Frank Pucelik, co-fondatore della Programmazione Neuro Linguistica ed uno dei top 100 business trainer internazionali, e di alcuni contributi nati dal lavoro ventennale di Andrea Frausin, trainer e business trainer internazionale, autore del libro internazionale Guerrilla Time e Master Trainer certificato in PNL, e della loro conoscenza nell’uso della PNL applicata per rendere i modelli di successo maggiormente fruibili ed utilizzabili.


Questa è l'unica edizione del corso in Italia, l'occasione per guadagnare un vantaggio competitivo ragguardevole sui propri concorrenti.

Accreditamento didattico e scientifico


Responsabile didattico e scientifico del percorso è il dott. Andrea Frausin, coach e trainer internazionale, psicologo (iscritto all'Ordine degli Psicologi del FVG), docente accreditato a livello didattico e scientifico dal Centro Universitario Internazionale.

I benefici di iscriverti subito al corso

MIGLIOR PROMOZIONE

Premiamo che ci dà la fiducia da subito con la nostra miglior promozione. Poi comunque prima ti iscrivi e più risparmi.

GARANZIA TRANQUILLITA'

Se per qualsiasi motivo non puoi partecipare all'evento e ce lo comunichi 15 giorni prima dello stesso, potrai riutilizzare l'importo per altri corsi della nostra Scuola di Alta Formazione Talenti entro un anno solare. In più potrai, se vuoi, farti sostituire all'evento, mandando un'altra persona.

PARTECIPAZIONE IN GRUPPO

Se più persone si iscrivono simultaneamente in gruppo è previsto uno sconto speciale oltre alla miglior promozione prevista per chi si iscrive con anticipo.

Inserisci qui i tuoi dati per sapere come partecipare all'evento con Frank Pucelik ed Andrea Frausin

Campo richiesto: inserisci cortesemente il tuo nome e cognomeCampo richiesto!
Campo richiesto: inserisci cortesemente la tua email principaleCampo richiesto!
Campo richiesto (mettere cortesemente una spunta cliccando sul quadrato alla sinistra di "Privacy")Campo richiesto!

II trainer del corso

Frank Pucelik

Co-fondatore della PNL

Robert Franklin (Frank) Pucelik è un riconosciuto business-trainer a livello internazionale ed è nella lista dei top-100 business trainer americani. Frank è il co-fondatore della PNL (Programmazione Neuro Linguistica) assieme a Richard Bandler e a John Grinder ed è l’autore di un certo numero di libri sulla psicologia oltre che di articoli sulla gestione del personale e sulla motivazione.


Ogni anno Frank forma più di 2.000 middle e top manager delle aziende di maggior successo e fornisce servizi formativi ad un svariato numero di agenzie statali e private in diversi paesi. Frank è noto ed apprezzato per aver sintetizzato i principi chiave delle dinamiche delle organizzazioni di maggiore successo, rendendole disponibili per l’applicazione in altri contesti, e per l’abilità di considerare congiuntamente tali dinamiche e quelle comunicative individuali in un mix inusuale ed estremamente efficace che lo distingue tra tutti gli esperti internazionali di sviluppo professionale ed organizzativo. Hanno apprezzato il contributo di Frank, tra gli altri: Bank of America, Chevron of Canada, The Chamber of Commerce of the USA, Institute of Organizational Management of the USA, Coca-Cola, GlaxoSmithKline, Oracle e molte altre aziende.

Andrea Frausin

Specialista del comportamento individuale ed organizzativo

Andrea Frausin è uno specialista della performance e del comportamento individuale ed organizzativo che si occupa di coaching, consulenza e formazione dal 1997. Dottore magistrale in economia e dottore magistrale in psicologia, psicologo (iscritto all'Ordine degli Psicologi del FVG), già professore a contratto presso l'Università degli Studi di Trieste, è tra l’altro docente accreditato a livello didattico e scientifico dal Centro Universitario Internazionale ed ha acquisito diverse certificazioni ed accreditamenti internazionali. Andrea è anche uno dei pochi formatori di PNL al mondo ad essere accreditato da tutti e tre i co-fondatori della disciplina (Bandler, Grinder e Pucelik), è NLP Master Trainer certificato da Frank Pucelik e Meta International, è autore di 5 libri sui temi dello crescita personale, dello sviluppo professionale e del marketing ed è un autore internazionale della famosa serie Guerrilla (Guerrilla Time, more time in your life, more life in your time, Morgan James Publishing, New York, 2014). Socio fondatore e presidente di Talenti Group srl, è l’ideatore dei brand VIP Coaching, PNL Originale e Guerrilla Marketing Italia.


Andrea fornisce i suoi servizi in Italia e all’estero in lingua italiana ed inglese. In ambito organizzativo, hanno apprezzato il contributo di Andrea tra gli altri: Alleanza Salute Italia, Allianz, Banca Intesa, BNL, Electrolux, ENI, Fincantieri, Gavi Alliance, Gruppo Generali, Philip Morris International, Poste Italiane, Saipem Mediterranean, Saipem Romania, Stryker Europe, Università di Torino, Università di Trieste, Wolters Kluwer oltre che numerose PMI soprattutto del Triveneto, primarie associazioni ed enti e varie società di consulenza e formazione italiane.


Sito del dott. Andrea Frausin: www.andreafrausin.it

FAQ

Domande frequenti

Dove si terrà il corso?

Il corso si terrà a Milano in location facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici.

Cosa succede se mi iscrivo più avanti?

C'è un numero rigorosamente limitato di posti disponibili. Pertanto, se decidi di iscriverti più avanti nel tempo c'è il rischio che non ci siano più posti. Inoltre prima ti iscrivi e più risparmi, quindi se attendi pagherai di più l'accesso al corso


E' previsto un dress code?

Non è previsto un dress code particolare pertanto puoi vestirti come ritieni più opportuno.

Guida gratuita alla PNL

La Scuola di Alta Formazione Talenti ha realizzato una Guida alla PNL di ben 33 pagine - affidabile, professionale, per chi ama approfondire - ricca di informazioni tra le quali il ruolo di Frank Pucelik, il terzo co-fondatore della PNL e molto altro.

Clicca qui a lato sull'immagine della Guida per maggiori informazioni sulla Guida e sui suoi contenuti e le semplici istruzioni per riceverla.

Altri corsi in Italia nel 2018, in edizione unica, con Frank Pucelik, co-fondatore della PNL